Smaltimento rifiuti Consulta qui il glossario
Piattaforma impiantistica di Bellolampo
La discarica – VI vasca
Il sito che ospita la piattaforma impiantistica per il trattamento integrato dei rifiuti di Bellolampo è ubicato nella omonima contrada del Comune di Palermo, distante circa 5 km dal centro abitato. La viabilità di collegamento è costituita dalla S.P. n. 1, Palermo Montelepre, dalla quale, al km 4 + 0,900, e attraverso una strada di servizio si accede alla piattaforma di trattamento rifiuti.
La nuova Piattaforma Impiantistica gestita da RAP spa comprende diversi impianti di trattamento e smaltimento finale dei rifiuti, tra i quali in particolare il TMB (impianto di Trattamento Meccanico Biologico) e la discarica di non pericolosi, denominata VI vasca.
Il bacino di utenza dell’ impianto è costituito dalla città di Palermo e da alcuni comuni della Provincia. Gli abitanti serviti sono quasi un milione.…. clicca sul titolo per saperne di più
Guarda il video
L’impianto TMB di Bellolampo
L’impianto per il trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti urbani sorge all’interno della piattaforma impiantistica di Bellolampo…. clicca sul titolo per saperne di più
Produttori
I produttori che necessitano di smaltire in discarica rifiuti non pericolosi devono far pervenire, in originale, a RAP S.p.A., piazzetta Cairoli – 90123 Palermo, l’istanza sotto riportata.
All’istanza dovranno essere allegati:
-
copia dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali;
-
copia del libretto di circolazione dei mezzi utilizzati;
-
scheda tecnica per la caratterizzazione di base dei rifiuti non pericolosi (allegato A);
-
certificato di caratterizzazione rilasciato da un laboratorio chimico accreditato.
Tutta la documentazione, comunque, verrà presa in esame da RAP S.p.A. che avrà cura di contattare i produttori interessati al fine di dare riscontro.