Governance

La Società  opera esclusivamente su incarico e committenza del Comune di Palermo, che esercita il controllo analogo – secondo quanto indicato nel Regolamento sulle attività di vigilanza e controllo su società ed enti partecipati – sui principali atti di gestione e sulle decisioni di particolare rilievo, così come di volta in volta individuati dalla stessa Amministrazione Comunale e comunicati alla Società.

Gli organi sociali di RAP sono l’Assemblea dei Soci, il Consiglio di Amministrazione, il Collegio dei Sindaci e il Revisore legale dei conti.

In attuazione di quanto contemplato dal D.Lgs. 231/2001, in RAP è previsto l’Organismo di Vigilanza e Controllo, con i compiti di vigilare sull’osservanza delle prescrizioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, di valutarne la reale efficacia e adeguatezza a prevenire la commissione dei reati previsti nel decreto e oggetto di valutazione aziendale, di proporre eventuali aggiornamenti del Modello che dovessero emergere a seguito dell’attività di verifica e controllo, adeguandolo così ai mutamenti normativi o alle modifiche della struttura organizzativa aziendale.