Rap avvia accertamenti su video apparso nei social e sui giornali online. Dolce: “Chiesto con un esposto intervento dell’Autorità Giudiziaria”

11/08/2016

Nei giorni scorsi è stato “postato” su diverse testate giornalistiche online un video avente per titolo: “Operatore Rap getta i rifiuti per strada”. Lo stesso video era stato, infatti, precedentemente veicolato da un cittadino palermitano su un social network che riprendeva un comportamento anomalo di un soggetto ( veniva segnalato come nostro dipendente)  che prelevava da un cestino gettacarte ( ubicato sul marciapiede di via Castriota ad angolo con via delle Croci, ) dei sacchetti di spazzatura gettandoli a terra dove insiste il servizio RD “porta a porta”.

Da indagini interne aziendali, disposte dal Signor presidente Roberto Dolce,  presso l’area raccolta il mezzo utilizzato non corrisponde allo stesso registrato nel foglio di servizio nella data della registrazione ( 28 luglio) non risultando neanche alcun servizio di svuotamento di cestini gettacarte in quel giorno e in quella precisa via. Inoltre, non è possibile dalle immagini identificare l’uomo che getta per terra i sacchetti ne tantomeno il mezzo con il quale si allontana.

“Alla luce delle verifiche effettuate e visto che il video non consente di affermare con certezza se si tratta di un operatore ecologico Rap – -  spiega il presidente Dolce – è stato chiesto con un esposto al Comando della Polizia Municipale , organo di polizia Giudiziaria di acquisire l’originale della registrazione video integrale anche del giorno precedente e successivo al fatto accaduto” .

Annalisa Martorana
Ufficio relazioni Stampa RAP
Info: 348.2944754