Rap e Reset. Interventi di manutenzione quartiere Zen
Continua l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale sul decoro urbano delle periferie e che segue il piano di riqualificazione del Parco della Favorita. Negli ultimi giorni, le maestranze di Rap e Reset, infatti, sono intervenuti nel quartiere Zen per lavori di manutenzione straordinaria e cura del verde.
Per quanto concerne la Rap, le squadre sono intervenute con attività di diserbo e ritiro ingombranti, rimozione carcasse di auto, in via Pensabene e in  via Fausto Coppi. Le operazioni continueranno oggi anche in via Brandi e in via Pv46,  nonché su via Rocky Marciano angolo via San Nicola.
Su questa ultima strada, le maestranze di Rap, prima di bonificare l’area,  dovranno selezionare e caratterizzare i rifiuti. Nel mese di Febbraio sono oltre 11.000 i pezzi di  ingombranti abbandonati su strada, che l’azienda  ha ritirato.
Per questi interventi l’Azienda impiegherà una quindicina di operatori, con il supporto di una pala con scarrabile, un compattatore e una spazzatrice, un motolambro e una gru per la rimozione delle carcasse auto.
Sul fronte, Reset, l’azienda è intervenuta in questi ultimi giorni con lavori di manutenzione del verde davanti le scuole “Sciascia†e Falcone†e in via Gino Zappa, oltre ad aver effettuato lavori di manutenzione dello spartitraffico che da viale Strasburgo conduce a piazzale Caduti di El Alamein. Inoltre, sono stati effettuati i lavori di pulizia anche dello spartitraffico in via Lanza di Scalea in direzione piazza Bolivar. Infine, oggi, le maestranze della Reset interverranno in via Fausto Coppi
“Questi lavori – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – confermano la nostra volontà di non dimenticare le periferie e l’impegno di rendere la nostra città più vivibile e sostenibile. Questi lavori rientrano in un più complesso piano di riqualificazione che hanno interessato al Circonvallazione e stano interessando il Parco della Favorita. Questa – conclude il sindaco di Palermo – è anche occasione per ringraziare i presidenti e le maestranze di Rap e Reset per il quotidiano impegno a servizio della nostra comunità â€
Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Comune Palermo
Annalisa Martorana
Ufficio relazioni Stampa RAP
Info: 348.2944754