Rap informa su situazione raccolta dei rifiuti

19/07/2017

In merito alla notizia pubblicata delle ore 15 circa su mancata raccolta dei rifiuti in via Parrocchia dei Tartari si informa che siamo intervenuti ( si allegano foto ) per ripulire la postazione. Il rallentamento è stato causato da un picco di guasti ai satellitari ( mezzi piccoli che svuotano i cassonetti da 1100 litri) che servono delle strade più piccole. L’Azienda sta intervenendo con mezzi alternativi ( anche se con  minore capacità di carico) aumentandone la frequenza di passaggio  per i recuperi nelle vie interessate alla problematica.

Le criticità che sono state causate invece dalla presenza di due festività andranno a regime stanotte con l’intervento notturno dei nostri compattatori.
Lo stress sui mezzi utilizzati in tre turni giornalieri successivamente alle festività e al domenicale appesantito dal non rispetto alle norme in materia del regolamento comunale sui rifiuti che vieta il conferimento la domenica hanno aggravato la situazione non consentendo la completa raccolta di tutti i rifiuti. A peggiorare  il tutto la presenza del personale che la domenica è al 50 % .

Annalisa Martorana
Ufficio relazioni Stampa RAP
Info: 348.2944754