Rap parte il servizio di raccolta differenziata al Mercato Ortofrutticolo. Raccolti 4.700 chili di organico
Dopo la consegna dei carrellati all’interno del mercato ortofrutticolo avvenuta lo scorso Lunedì, la Rap ha avviato cosi come da programma, concordato con l’amministrazione comunale, il servizio “porta a porta†all’interno dell’area mercatale.
“Le attività  di raccolta stamattina sono partite intorno alle ore 7.30 e si è intervenuti sia per quanto concerne la frazione dell’umido che della frazione residuale di rifiuto secco non riciclabile – spiega il presidente della Rap Roberto Dolce – . Soltanto nella giornata di oggi sono stati raccolti 4.700 kg di organico. Si è registrato, inoltre, una fattiva collaborazione da parte dei concessionari che sicuramente nel proseguo delle attività continueranno a sostenere l’iniziativa ciò consentirà di raggiungere gli obiettivi fissati per l’aumento della raccolta differenziata e potrà consentire in un prossimo futuro che il nostro mercato divenga un possibile itinerario turistico rappresentando una vetrina delle nostre migliori specialità agricoleâ€.
Circa settanta sono i contenitori già consegnati  secondo progetto agli operatori  degli stand.
La RAP ha previsto per ciascun operatore due bidoni carrellati da 240 lt dedicati alla frazione organico e “quattro punti di raccoltaâ€; tre dei quali saranno predisposti ad accogliere la frazione organica e il rifiuto secco non riciclabile; mentre il quarto punto di raccolta accoglierà la plastica ,carta/ cartone e legno. Anche per quest’ultime frazioni il servizio sarà quotidiano.
In foto un momento del sopralluogo del Presidente della Rap Roberto Dolce
Annalisa Martorana
Ufficio relazioni Stampa RAP
Info: 348.2944754